Musicalizadores

Horacio Luis Gabriel Quote

 

Horacio Luis Gabriel Quote, born in Buenos Aires, Italian son, age 16 feeds a burning passion for music and records. Start young to mix the vinyl in the festivities of the city. In 2002 he was in Italy and he worked as a sound engineer and lighting in the show. Arriving in Rome begins to musicalizzare only Tango quickly becoming known in the milongas of the capital. The growing passion for Tango has led him to play in the most famous milongas in Rome and Italian in many tango festivals and events throughout Italy and abroad. It is characterized by a tendency to traditional tango with an opening to the other colors and lively music inspired mainly by the public in the milonga.

 

Horacio Luis Gabriel Quota, nacio en Buenos Aires,

hijo de italianos, desde la edad de 16 años que alimenta la pasion por la musica y los discos. Comienza desde temprano a mesclar discos de vinilo en inumerables fiestas de la ciudad de Buenos Aires hasta el 2002 que viaja a italia y se dedica como tecnico de sonido e iluminacion en el espectaculo. Una vez llegado a Roma inicia a musicalizar solo Tango haciendose conocer rapidamente en las milongas de la capital Romana. Esta creciente pasion lo ha llevado a musicalizar en las más importantes milongas de Roma y también en tantas otras milongas Italianas como también milongas extranjeras y festivales italianos e internacionales. Se caracteriza por una fuerte tendencia al tango tradicional del 40 con una apertura hacia las otras coloraciones musicales inspirado y movimentado fundamentalmente por el publico presente en la milonga.

 

Horacio Luis Gabriel Quota, nato a Buenos Aires,

figlio di italiani, dall’età di 16 anni alimenta un’ardente passione per la musica e i dischi. Comincia giovanissimo a mixare il vinile nelle feste della città. Nel 2002 arriva in Italia e si dedica all’attività di tecnico del suono e illuminazione nello spettacolo. Arrivato a Roma inizia a musicalizzare solo Tango facendosi conoscere rapidamente nelle milonghe della capitale. La crescente passione per il Tango lo ha portato a suonare nelle più conosciute milonghe romane e italiane in tanti festival ed eventi di Tango in tutta Italia e al estero. Si caratterizza per una tendenza al tango tradizionale con una apertura verso le altre colorazioni musicali ispirate e movimentate fondamentalmente dal pubblico presente in milonga.

Antoinette Ben Kerroum(France)

 

http://djtangoantoinettebk.blogspot.fr

Luigi Felisatti

 

Luigi Felisatti , medico di professione, da sempre attratto e affascinato dalla musica del tango, inizia verso gli anni 90 a frequentare Hymschott, Carlos Puente, Horacio Ashoray nei suoi viaggi a Buenos Aires in cerca di musica da collezionare. Un lungo cammino di ricerca e una passione enorme , che lo avvicineranno, dopo anni anche al ballo, grazie all’incontro con Gustavo Naveira e Alejandro Aquino.Da più di dieci anni musicalizza nelle milongas .

Carlos Anso’

 

Sarà con Noi i giorni 1 e 2 gennaio 2016 dove svolgerà un seminario di poesia legato alla musica del Tango e musicalizzerà nelle Milonghe pomeridiane dei due giorni.Inoltre ci racconterà attraverso la proiezione del film di Marco Gargani il viaggio di un uomo che, volendo conoscere a Buenos Aires i luoghi dove è nato il tango, conduce alla nascita di un evento che si svolge da più di dieci anni sul magico scenario della Terrazza Mascagni di Livorno, dove piu’ di mille ballerini accorrono ogni mese di giugno per fare realta’ uno dei maggiori eventi di tango di tutta Europa: la Milonga Solidaria. Attraverso il racconto dei protagonisti (la associazione Ixnous di Livorno e la Casa Tasso de La boca) ecco la creazione di un ponte di solidarietà che unisce le lontane sponde del mar Tirreno e di Buenos Aires e che include luoghi cosi’ inconsueti e dimenticati come i campi dei rifuggiati saharawi, nel sudovest dell’Algeria.

 

Nativo di Pamplona (Spagna), poeta, drammaturgo, saggista, insegna e vive a Pisa. Tango-Dj resident della milonga ‘El Puntazo’ di Livorno. Ideatore e mentore di una delle più grandi riunioni europee annuali di tangueri: la ‘Milonga Solidaria’ sulla Terrazza Mascagni di Livornorazie anche ai continui scambi e contatti che intrattiene regolarmente con Buenos Aires, la sua ricerca musicale, scaturisce da una ispirata combinazione della sua formazione letteraria e musicale con il suo personale vissuto di milonguero e appassionato di tango, elementi che fanno della selezione musicale che dona alla pista, un’esperienza sensuale e accattivante.

 

Carlos sarà uno dei musicalizadores di Tango Cuento Milonga il 20 giugno 2015 a Firenze nell’Aula Magna dell’Università ,dipartimento di Storia,Archeologia,Arte e spettacolo. Lo vedremo ancora come invitato speciale il 31 ottobre a Monte del Re Dozza. Bologna. Italy