Last Tango for Unicef Edition 2012

fronte-last2012

Alla sua seconda edizione Last Tango vedrà come partner privilegiato UNICEF. Un capodanno di tre giorni con maestri internazionali, musica dal vivo, stage, sfilate spettacolo, il tutto condito con un pizzico di teatro.

Serendipity Art, associazione culturale è pronta per presentarvi un capodanno da favola all’insegna del tango argentino dal 30 dicembre 2012 al 1 gennaio 2013
Quest’anno Serendipity Art sostiene UNICEF per i  progetti: Terremoto Emilia e Vogliamo Zero.
La tre giorni si svolgerà nel cuore di Bologna, a due passi dalla stazione ferroviaria e sarà ospitata nella prestigiosa location del Royal Hotel Carlton ****s di via Montebello, 8.
Sarà un tourbillon di stage, serate danzanti, sfilate spettacolo, il tutto condito con un pizzico di teatro e musica dal vivo con la collaborazione della Scuola di Tango Argentino del Circolo la  Fattoria.
Tra i maestri Sergio Cortazzo y Nicoletta PregnolatoLuigi Bisello y Tania Grisostomi,  Marco Palladino y Sabrina Garcia. Tre coppie che girano il mondo a ritmo di tango.
Il musicalizador sarà TJ Greg: una ventata di energia musicale che ci investirà in pieno. Un programma accattivante che vedrà la presenza della musica dal vivo con i Tango Sonos: un concentrato di improvvisazione, e arrangiamenti. Il tutto con soli due strumenti.
Lo spettacolo continua con la sfilata spettacolo di  Rae Creations che metterà in passerella l’anima del tango.
Un cadeau per tutte le ballerine.
Leggi il programma e iscriviti, per info chiama 334 330 5255 oppure scrivi una e mail
L’evento è riservato ai soci Serendipity Art.Per informazioni  334 330 5255
Grazie a tutti per essere intervenuti e vi diamo appuntamento alla Terza edizione di
Last Tango…un nuovo inizio!
BUON ANNO     

CURIOSITA’

Per la speciale occasione interverranno maestri accreditati su tutto il territorio nazionale. Italiani e Argentini doc con un’esperienza internazionale che ha permesso loro di importare ed esportare il loro stile  in tutto il mondo.

 

Sergio Cortazzo Comincia a studiare il tango nel 1986 con grandi maestri milongheri dai quali apprende i segreti di tutta una generazio

ne di milongheri prima della scomparsa di tale patrimonio e riesce a  portare questi segreti nella sua esperienza di ballerino e maestro.
Ha fatto anche parte della giuria  per il Campionato Mondiale di Tango a Buenos Aires.are questi segreti nella sua esperienza di ballerino e maestro.

Dal 2010 in varie città italiane lavora intensamente come docente alternando il tutto ai tour europei con Tango Metropolis.

VIDEO   http://sergiocortazzo.blogspot.it/

Nicoletta Pregnolato  A livello agonistico vanta 5 titoli italiani, la medaglia del Campionato Europeo e per due volte si è confermata campionessa del mondo I.D.O. Inoltre ha ricevuto un riconoscimento al Campeonato Mundial de Tango di Buenos Aires.  Anche nella patria del Tango l’Argentina, a Buenos Aires, è stata ospite della TV nazionale e si è esibita in svariate milongas, ultima solo in ordine di tempo, a nel gennaio 2012, l’esibizione con Giuseppe nella Confiteria Ideal, storico locale dedicato al tango.

Luigi Bisello e Tania Grisostomi Danzano insieme dal 1990 e si avvicinano al Tango Argentino nel 1999. Primi al Campionato Italiano 2004 Rimini, secondi classificati al  Campionato  del Mondo 2004 Ungheria.  Si ritirano dalle competizioni approfondendo il tango in tutta la sua cultura. Ottengono Il Riconoscimento Città di Bologna in DANZAINCITTA 2007. E oggi insegnano in Toscana e si esibiscono in giro per l’Italia e non solo.

http://www.bluemoontango.com

 

 

 

 


Marco  Palladino. Inizia a ballare da giovanissimo. La sua carriera comincia danzando in diverse discipline di Danza Sportiva e ottenendo ottimi risultati sia da Amatore che da Professionista. Si avvicina al Tango Argentino nel 1996 . E’ premiato dal CONI Regione Lombardia come “ATLETA EUROPEO DELL’ANNO 2006” durante il Premio Nazionale “La Torretta” per lo Sport. Collabora con gruppi Onlus e Lions in spettacoli e serate Benefiche in favore dei bambini e organizza eventi Telethon. Ballerino nei Concerti delle Orchestre : “Estilo Tango” diretta dal Maestro argentino Daniel Pacitti ; “Accademia Concertante D’Archi di Milano” diretta dal Maestro Matteo Fedeli ; “Tango Tinto” ; “Quinteto Invisible” ; “Quejas de Bandoneon”. Autore del libro didattico:  “Tango argentino, Vals, Milonga” e relatore e interprete dei 4 dvd associati al libro. www.palladinotango.it

Sabrina Garcia. Ballerina professionista di “Tango Salon” e “Tango Escenario” con formazione in Danza Classica (Balletto) e Modern Jazz. Il suo inizio con il Tango è nel 1990. Lavora con workshop e performance in tutta Europa e Asia. E’ ballerina in diverse Compagnie di Tango tra cui nel 2007 è con “Tango Seduccion” by Gustavo Russo e nel 2009 con la Compagnia “Fever Tango”  (Korea). Ha fatto show ed esibizione nelle Milonghe più conosciute di Buenos Aires: Salón Canning – La Baldosa – Sunderland – Gricel -Café Tortoni – Madero Tango – Sabor a Tango – La Ventana – Confiteria La Ideal.

VIDEO : Recuerdo – Osvaldo Pugliese – 15.07.2012 – Marco Palladino y Sabrina Garcia

 

Balleremo anche con i TANGO SONOS dal VIVO: un’esplosione di musica, ironia e arte.

SUCCEDERA‘ il 1 Gennaio 2013, la milonga si illuminerà di note “tangate” con Antonio Ippolito – bandoneon e  Nicola Daniele Ippolito – pianoforte.

Due fratelli. Un bandoneon e un pianoforte. Arrangiamenti classici per orchestra tipica, brani e arrangiamenti originali, improvvisazione. Tutto con solo due strumenti. Preparatevi ad ascoltare i TANGO SONOS, un’intera orchestra di due elementi.

La formazione propone un repertorio che spazia dal tango tradizionale della “Guardia Vieja” (anni ’20 e ’30 del 900) al tango “canciòn” (Gardel) e della “Guardia Nueva” (anni ’40) fino al “Nuevo Tango” di Astor Piazzolla. I musicisti collaborano da anni con i più grandi musicisti di Tango, ), con attori, registi  e ballerini di fama internazionale riscuotendo un grande successo di critica e pubblico.

Antonio e Nicola ci mettono anche ironia nel tango sentite QUI , ma riescono anche ad emozionare con i classici come QUESTO.

Per chi vuole approfondire ricevono visite  QUI.

 

 Foto in real time

Un’altra novità di quest’anno è il servizio di stampa foto in real time. Sarà Gianfranco Tarlazzi  il fotografo ufficiale di Last Tango 2012-1013, grande esperto di danza in tutte le sue forme, ha, infatti, seguito per 18 anni tutte le gare della FIDS, (Federazione Italiana di Danza Sportiva).  Durante le serate si potranno non solo visionare le foto, ma anche  avere una  stampa pronta per essere incorniciata.

http://www.facebook.com/gianfranco.tarlazzi