APERITIVI AL TEATRO DUSE

Aperitivi al Teatro Duse

Domenica 18 Maggio 2014 dalle 18.30 alle 21.00 – Teatro Duse Bologna 

“Jazz”. Music Jazz Flower + Aperitivo. Special Guest: Maestro Teo Ciavarella

902686_10202078939273063_1597575346_o

 Arriva il Jazz d’autore con particolare dedica alla primavera e ai fiori. Nella splendida cornice del Teatro Duse ci immergeremo nelle calde note del Jazz, interpretate dal celebre Maestro Teo Ciavarella che eseguirà brani come La vie en rose, blue gardenia, royal garden blues, moonflower, black narcissus, the days of wine and roses, honeysuckle rose.

Ingresso 5€ comprensivi della 1°Consumazione.

 

Sabato 24 Maggio 2014 dalle 18.30 alle 21.00 – Teatro Duse Bologna

“Musica d’autore – Tra note e stelle accese” con Giampaolo Vincenzi

545102_2109462313565_1715264003_n1

Dal Folk studio di Roma, ai primi pianobar di Brera a Milano, passando per Bologna e Genova. Da Venditti a De Gregori, da Conte a De Andrè, da Concato a Dalla, percorrendo tutta la nostra penisola con un treno di canzoni da ascoltare e da cantare insieme.

Ingresso 5€ comprensivi della 1°Consumazione.

Info: posta@serendipityart.it – phone: +39 334 3305255

EDIZIONE 2013

Teatro Duse in collaborazione con Serendipity Art alza il sipario per tre serate. Scarica la locandina

 Un bicchiere, un incontro, musica e danza alla scoperta dei confini dell’attività sensoriale

 2, 10 e 25 maggio 2013. Sono queste le date che il Teatro Duse di via Cartoleria 42 – Bologna, in collaborazione con l’Associazione culturale Serendipity Art, ha fissato per coinvolgere il pubblico in un’esperienza di stimolazione dei sensi con musica, danza, pregiata enoteca e laboratorio olfattivo.

 Giovedì 2 Maggio il Teatro Duse aprirà le porte ai suoi ospiti alle ore 18.30 per “Musica e Parole Itineranti – Voci tastiere e poesia”. Un omaggio a Fabrizio De Andrè con Giampaolo Vincenzi e Stefano Bertonazzi. Si prosegue Venerdì 10 Maggio, sempre dalle 18.30, con “Emozioni di Tango Argentino” ad opera dei maestri Roberta Fersino e Pasquale Bloise. Si chiude Sabato 25 Maggio con le evoluzioni dei giovanissimi Andrea Vighi e Chiara Benati in: “Danze Argentine: Il Tango. Le emozioni nascono fin da giovani”.

Per scoprire le grandi potenzilità di quello che viene considerato il senso più sottovalutato, nel corso delle serate sarà presente il “Salotto Olfattivo” di Blanco Fragranze. Un motivo in più per avvicinarsi a questo percorso di incontri, cultura e benessere psicofisico.

INGRESSO LIBERO CONSUMAZIONE FACOLTATIVA

Il Programma Completo delle Serate

 Giovedì 2 Maggio 2013 dalle ore 18,30 alle ore 21,00

“Musica e Parole Itineranti – Voci tastiere e poesia”
omaggio a Fabrizio De Andrè

con: Giampaolo Vincenzi e Stefano Bertonazzi

Una serata che suona e racconta di Fabrizio De Andrè, una tra le voci che hanno segnato maggiormente la canzone italiana. Giampaolo Vincenzi (voce e chitarra) e Stefano Bertonazzi (voce, pianoforte e tastiere) ripercorrono la storica carriera del cantautore scorrendo e discorrendo di aneddoti, luoghi, fatti e fattacci in una serata speciale che è un ricordo e un tributo.

Note cantate e raccontate scelte dal vastissimo repertorio del poeta-cantante, proposte con l’eleganza e la professionalità che contraddistingue da sempre il duo Vincenzi e Bertonazzi, artisti nati e cresciuti in una Bologna ricca e prolifica di arte e musica.

La musica naturalmente sarà il centro della serata, le parole, le poesie, i racconti di un indimenticabile De Andrè, in un nuovo appuntamento “tra amici” in una location unica.

Venerdì 10 Maggio 2013 dalle ore 18,30 alle ore 21,00

Emozioni di Tango Argentino

Esibizione di Roberta Fersino e Pasquale Bloise

Roberta Fersino studia tango dal 2002 con i maestri Alejandro Aquino e Angelica Grisoni. Nel 2006 partecipa alla finale di Roma del Campionato di Tango che vedeva in giuria i maestri Raul Bravo e Miguel Angel Zotto. Nel 2007 incontra e inizia una stretta collaborazione artistica con Daniele Pierantozzi, esibendosi in diversi teatri e intraprendendo anche l’attività didattica tra Bologna e Modena. Continua la propria crescita professionale con frequenti esperienze didattiche a Buenos Aires. Si esibisce in diversi teatri in spettacoli come Teatro Nom’a, “ESTe Tango”, “La storia del Tango”…

Propone e organizza diverse iniziative nazionali e partecipa a diversi festival come Tango Emotion.

Pasquale Bloise è maestro e ballerino di Genova. Ha fondato 16 anni fa la sua scuola di Tango, che ora vanta sedi a Genova, Alessandria, Pavia, Tortona e Valenza. L’accademia, oltre ad aver formato ottimi ballerini ed insegnanti presenti sul territorio Piemontese e Lombardo è attiva tuttora nell’organizzazione sia di corsi per ogni livello, che seminari specifici ma anche di spettacoli ed eventi. Attorno ad essa si consolida un gruppo propositivo ed appassionato (LaboratorioPK) che settimanalmente contribuisce a dar vita alla serata alessandrina di Tango Argentino: la “Milonga PK” dove, come a Buenos Aires, si balla il vero Tango.

 Sabato 25 Maggio 2013 dalle ore 18,30 alle 21,00

“Danze Argentine: Il Tango. Le emozioni nascono fin da giovani”

Coinvolgenti esibizioni di Andrea Vighi e Chiara Benati

Lui ha 19 anni e Lei 15. Ballano insieme da 2 anni e oltre a salire sul podio in tutte la competizioni nazionali e internazionali, sono anche ballerini ufficiali della Fondazione Ramazzini che, con la Direzione Artistica di Umberta Conti, danno vita a spettacoli teatrali per la raccolta fondi che servono a finanziare la ricerca sul cancro. Sono stati nel Cast del Musical Teatrale “Aspettando Broadway” e sono stati ospiti di Franco Fasano nel suo spettacolo “Fortissimissimo”.

Fanno parte della Suola di Ballo Emporiodanza Gabusi, nella quale Andrea svolge anche una attività didattica nel Tango.

Vighi Andrea e Benati Chiara, sono una coppia di classe AS-classe internazionale e hanno ottenuto importanti risultati tra cui il 3° posto al Campionato Italiano, il 2*posto ai Campionati Italiani Assoluti, il 4° posto al Campionato Europeo a Schaffausen (Svizzera) e il 2* posto ai Campionati del Mondo a Liberec in Repubblica Ceca e di recente il 1* posto al Trofeo delle Rose a Milano.”

 

In contemporanea, durante le serate del 10 e 25 maggio:

 SALOTTO OLFATTIVO

di Blanco Fragranze

Durante l’aperitivo in uno spazio dedicato sarà possibile accomodarsi in un salotto/laboratorio per riscoprire le essenze dei profumi e rilassare corpo, mente e anima…

Il salotto olfattivo è un viaggio alla scoperta dell’olfatto, che spesso viene sottovalutato nonostante le grandi potenzialità emozionali di questo senso. Attraverso gli odori si possono evocare ricordi remoti, sensazioni dimenticate, i luoghi visitati, le persone amate. Il salotto olfattivo descrive la piramide di ogni profumo illustrandone le note di testa, di cuore e di fondo che fanno di ogni singola fragranza una composizione artistica che il profumiere crea selezionando oli essenziali ed essenze naturali secondo la sua regia. Un viaggio alla scoperta delle famiglie dei profumi (floreale, fruttata, orientale boisè, muschiata orientale, orientale speziata) per comprendere le qualità e le proprietà delle fragranze e per riconoscere meglio il profumo che più ci rappresenta e che possa distinguere gli ambienti in cui viviamo. Il salotto olfattivo è un piacevole incontro organizzato da Blanco Fragrances che riunisce persone interessate a conoscere un profumo, una candela, una pietra profumata, un sapone in un contesto diverso dal classico negozio dove il pubblico ascolta e interagisce usando esclusivamente l’olfatto e le sensazioni provate nella scelta di una fragranza.

BLANCO FRAGRANCES by LediLindos s.n.c. di Paola Besola e Barbara Bersiani

INGRESSO LIBERO E CONSUMAZIONE FACOLTATIVA          

Ufficio Stampa Serendipity Art – press@serendipityart.it