DadoDj

dadofotogp

Ho iniziato negli anni 70. Dal 1976 precisamente… quando lavoravo in una delle prime radio libere (Canale 11 di Altedo). Ho fatto qualche *giornata” in locali della zona (Pap, Arlecchino, Odeon, Grotte etc.) per poi terminare l’attività da dj per giocare a calcio.Ho ripreso nell’anno 97 alle Favole di S.Pietro in Casale chiaramente suonando col vinile che non ho mai smesso di acquistare anche negli anni di fermo (ne ho più di 5000).

Sono stato resident al Giostrà dal 2000 al 2009, tutti i venerdì e sabato. Resident per 10 anni anche al Beach Cafè di Riccione dal 2005 al 2016, e in questi vent’anni ho lavorato in tanti locali di Bologna e dintorni in serate a tema o saltuarie in quanto legato a questi due locali.

L’attività in vinile è chiaramente limitata oggi in quanto i locali spesso non hanno l’attrezzatura(piatti),anzi..si sta limitando anche quella in cd..tutto chiavette e pc; per questo una volta al mese vado a fare serata all’Arlecchino, locale storico funky di S.Maria Codifiume, dove suono esclusivamente coi piatti.

Locali dove ho lavorato dal ’97 in poi:
Giostrà Bologna, Beach Cafè Riccione, Malindi Cattolica, Chattanooga Bologna, Matis Bologna, Hobby One Bologna, Favole Bologna, Mon Amour Rimini, Ca de mandorli Bologna, Laguna Bologna e molti altri.

La musica che prediligo è il funky, la house, la deep e la soul foul, ma credo siano belli tutti i generi.
La mia teoria è che non esistano “generi” più belli: esiste la buona musica e quella meno buona.

Cresta Help Chat
Invia con WhatsApp